INFORMATIVA GENERALE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali da parte di Qevo srl, con sede Legale in Via Bassano 8, Tezze sul Brenta (VI), P.IVA 03944550247, quale Titolare del trattamento.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR - a coloro che interagiscano con Qevo srl, nonché a coloro che navighino sul sito web http://www.qevo.it/

L’informativa non è resa per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il presente documento potrà essere soggetto ad aggiornamenti. Specifiche informative ed eventuali richieste di consenso verranno messe a disposizione in caso di trattamenti ulteriori e diversi rispetto ai sotto disciplinati.

  1. TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

FINALITÀ TRATTAMENTO

INTERESSATO E DATI TRATTATI

BASE GIURIDICA

CONFERIMENTO

CONSERVAZIONE

adempimento degli obblighi fiscali, economici, legali e gestione dei crediti/debiti

Clienti: dati comuni (quali anagrafici, di contatto, di residenza, coordinate bancarie)

-esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
-adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento

-perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento

obbligatorio: il conferimento è necessario ad erogare e gestire il servizio richiesto

 

 

Salvi gli obblighi di legge, i dati personali saranno trattati per il periodo necessario a conseguire le finalità per cui sono raccolti. Tuttavia, Qevo potrà continuare a conservare i dati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni relative al rapporto instaurato.

Fornitori: dati comuni (quali anagrafici, di contatto, di residenza, coordinate bancarie)

fornitura e gestione del servizio/prodotto richiesto, valutazione della soddisfazione della clientela

clienti, collaboratori/dipendenti dei clienti: dati comuni (quali anagrafici, di contatto, di residenza)

gestione degli acquisti di beni e servizi e pratiche connesse, valutazione della prestazione del fornitore

fornitori, collaboratori/dipendenti dei fornitori: dati comuni (quali anagrafici, di contatto, di residenza)

valutazione del candidato in vista dell'assunzione/ collaborazione

potenziali dipendenti/collaboratori: dati comuni (quali dati anagrafici, di contatto, residenza, formazione, esperienze, ...) dati particolari ex art 9 GDPR se comunicati

-esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

- per eventuali dati particolari art 9 GDPR: trattamento di dati personali resi manifestamente pubblici dall'interessato

facoltativo: il mancato conferimento dei dati può rendere impossibile valutare e gestire la candidatura ricevuta

Risposta e gestione delle richieste pervenute

soggetti che comunichino tramite mail o altro: dati comuni (quali dati anagrafici, di contatto, residenza, ...) dati particolari ex art 9 GDPR se comunicati

facoltativo: il mancato conferimento dei dati può rendere impossibile fornire il servizio richiesto all'interessato

Risposta e gestione delle richieste pervenute tramite il form sul sito

soggetti che comunichino tramite form sul sito: dati comuni (quali dati anagrafici, mail, telefono, fax, residenza, ...) dati particolari ex art 9 GDPR se comunicati

Facoltativo: il mancato conferimento dei dati contrassegnati con asterisco rende impossibile gestire la richiesta ricevuta

gestione dei benefici previsti per i lavoratori (assegno nucleo familiare, figli a carico, …)

familiari dei dipendenti/collaboratori di Qevo: dati comuni (quali dati anagrafici)

-perseguimento del legittimo interesse del dipendente/collaboratore

Facoltativo: il mancato conferimento rende impossibile applicare i benefici di legge

gestione e ottimizzazione del sito web

visitatori del sito web: dati di navigazione

-perseguimento del legittimo interesse del Titolare

il conferimento è implicito nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet

Invio della newsletter promozionale o informativa

soggetti che chiedano l'invio della newsletter: dati comuni (quali nome, cognome, email, telefono, città)

consenso espresso

Facoltativo: il mancato conferimento dei dati contrassegnati con asterisco rende impossibile l’invio della newsletter

Salvi gli obblighi di legge, i dati personali saranno trattati fino a revoca del consento. Tuttavia, Qevo potrà continuare a conservare i dati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni relative al rapporto instaurato.

 

La informiamo che in ogni caso, in base a quanto previsto dall’art 130 comma 4 del D.Lgs 196/2003, gli indirizzi di posta elettronica forniti dai clienti nel contesto della vendita di un servizio possono essere utilizzati dal Titolare a fini di vendita di servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale già intervenuto. Il cliente può in qualsiasi momento richiedere la sospensione dell’invio di tale materiale utilizzando la mail di Qevo srl indicata o utilizzando l’apposito link inserito nelle comunicazioni ricevute.

  1. MINORI

Qevo srl non utilizza consapevolmente il proprio sito web per richiedere dati a minori di anni 14.

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità di cui sopra avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza del relativo trattamento.

I dati raccolti (limitatamente ai dati personali) potranno essere comunicati a Paesi extra UE, per le finalità sopra riportate: in tal caso Qevo srl si impegna a garantire livelli di tutela e salvaguardia adeguati secondo le norme applicabili.

Il Titolare del trattamento si impegna ad osservare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, nel pieno rispetto delle norme di legge e regolamentari.

  1. SOGGETTI COINVOLTI NEL TRATTAMENTO

I dati raccolti potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità indicate, a terzi quali:

  • Clienti e/o fornitori del Titolare ove la comunicazione sia necessaria per l’esecuzione del servizio erogato e/o richiesto (es. corrieri, trasportatori)

  • società che forniscono servizi di manutenzione dei sistemi informatici, manutenzione e gestione del sito web;

  • studi professionali, società che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare (commercialista, consulente del lavoro, organi di controllo interno, banche, …)

  • enti pubblici eventualmente autorizzati, nei limiti delle previsioni legislative, regolamentari e contrattuali

L’elenco aggiornato di tutti i responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare del trattamento.

  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono far valere i propri diritti come espressi agli artt. da 15 a 21 del Regolamento UE 2016/679, nelle modalità stabilite dall’art.12 del Regolamento UE 2016/679, e, per l’effetto:

  • ottenere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

  • revocare il consenso, qualora il trattamento sia basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

  • proporre reclamo a un'autorità di controllo.

Qualsiasi richiesta in merito può essere rivolta al Titolare agli indirizzi indicati al punto 1.

  1. COOKIE POLICY

    1. Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati dal sito web visitato dall’utente sul dispositivo dell’utente (solitamente al browser), dove vengono memorizzati in modo da poter riconoscere tale dispositivo alla successiva visita. Ad ogni visita successiva, infatti, i cookie sono reinviati dal dispositivo dell’utente al sito.

Ciascun cookie contiene generalmente: il nome del server da cui il cookie è stato inviato, la scadenza ed un valore, solitamente un numero unico generato a caso dal computer. Il server del sito web che trasferisce il cookie utilizza questo numero per riconoscere l’utente quando tornate a visitare un sito o navigate da una pagina all’altra.

I cookie possono essere istallati non solo dallo stesso gestore del sito visitato dall’utente (cookie di prima parte), ma anche da un sito diverso che istalla cookie per il tramite del primo sito (cookie di terze parti) ed è in grado di riconoscerli. Questo accade perché sul sito visitato possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, link a pagine web di altri domini, etc) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

In base alla finalità, i cookie si distinguono in cookie tecnici ed in cookie di profilazione.

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio. In particolare, tali cookie sono solitamente usati per consentire una navigazione efficiente tra le pagine, memorizzare le preferenze (lingua, paese, ecc) degli utenti, effettuare autenticazioni informatiche, gestire il carrello degli acquisti o consentire acquisti online, etc. Alcuni di questi cookie (detti essenziali o strictly necessary) abilitano funzioni senza le quali non sarebbe possibile effettuare alcune operazioni. L’utilizzo dei cookie tecnici non richiede il consenso degli utenti.

Ai cookie tecnici sono assimilati i cookie cd. analytics se utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Tali cookie consentono ai titolari e/o ai gestori dei siti web di capire come gli utenti interagiscono con i contenuti del sito ai fini di ottimizzazione dello stesso.

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In base alla loro durata, i cookie si distinguono in persistenti, che rimangono memorizzati, fino alla loro scadenza, sul dispositivo dell’utente, salva rimozione da parte di quest’ultimo, e di sessione, che non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser.

    1. Cookie utilizzati da questo sito

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione

Il sito web di Qevo consente altresì la trasmissione al terminale dell’utente di cookie di terze parti, con le quali collabora. Qevo si limita, in qualità di intermediario tecnico, ad inviare tali cookie, ma non ne gestisce l’operatività (non ha pertanto il controllo ed accesso alle informazioni fornite/acquisite) in quanto il loro funzionamento è nella responsabilità delle terze parti. Per questi cookie, è possibile accedere all’informativa ed ai moduli di acquisizione del consenso delle terze parti.

    1. Gestione cookie

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