Nuova tecnologia BIO-UV

 

 

Agglomerato di quarzo realizzato con la tecnologia BIO-UV: una durabilità rivoluzionaria per la cucina, il bagno, l’esterno e molto altro.

 

 

Le applicazioni dell’agglomerato di quarzo sono infinite: esso fornisce la base perfetta per una vita spensierata e di facile uso, sotto il segno del piacere, per godere appieno della tua cucina ogni momento. Produttore belga al 100%, Diresco produce esclusivamente composito di quarzo, utilizzando granulati di quarzo, resine e pigmenti colorati di alta qualità. Attraverso una procedura unica, viene realizzato un materiale estremamente forte che si distingue per un importante numero di aspetti.

  Materiali biologici

 

Il quarzo è uno dei minerali più comuni nel mondo. I prodotti Diresco, che sono composti da 93% da granulati di quarzo naturale, hanno fatto un grande passo avanti. Il nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo ha messo a punto una gamma del tutto innovativa di agglomerato di quarzo, sulla base di una ingegnosa tecnologia BIO-UV.

 

Il risultato di questo lavoro pionieristico? Le resine a base vegetale utilizzate sono ecologiche e le qualità tecniche superano tutte le aspettative riguardanti la durabilità, l’utilizzo e la lavorazione.

  Resistenza ai raggi UV

 

Le influenze dannose del sole sull’agglomerato di quarzo ti preoccupano? Con Diresco puoi finalmente rilassarti!

 

Il sole non ha alcun effetto sul suo agglomerato di quarzo. La tecnologia BIO-UV utilizzata garantisce una resistenza ottimale contro le intemperie, rendendo l’uso esterno finalmente un’opzione realistica (per esempio, nelle cucine all’aperto o rivestimenti esterni). Questo materiale estremamente robusto, resiste in modo ottimale all’aggressione insidiosa di umidità, al gelo e alla corrosione.

Resistenza alle macchie

 

Diresco era già una presenza importante nelle cucine e nei bagni. Oggi lo è ancora di più, grazie alla sua tecnologia BIO–UV. L’agglomerato di quarzo, essendo un materiale non poroso, vieta ai liquidi di penetrare la superficie.

La finitura VELVET, una delle ultime novità Diresco, assicura un valore estetico eccezionale, garantisce un’ottimale  densità e un colore profondo, così come è stata notevolmente aumentata la facilità di manutenzione. Nonostante l’aspetto morbido e vellutato della superficie, anche le macchie più ostinate non hanno alcun impatto su di essa.

Possibilità di lavorazioni ottimali

 

L’uso di resine BIO-UV ha un’influenza positiva diretta sulla lavorazione del materiale, garantendo una maggiore produttività. Le nuove lastre BIO-UV sono disponibili in formato Jumbo 318 centimetri x 155 centimetri. Tali dimensioni premettono ad architetti e designer di liberare la loro ispirazione durante la progettazione di cucine e bagni.

Minor sensibilità alla torsione

 

Tutti i materiali si restringono e si espandono a causa delle variazioni di temperatura, che si traducono in punti di tensione all’interno del materiale. Fortunatamente, la tecnologia BIO-UV riduce questo effetto dannoso al minimo assoluto. Il composito di quarzo è quindi particolarmente resistente ai crepi e dimensionalmente stabile, dimostrando una notevole resistenza meccanica.